Home / Copertina  / Al Festival LiberAzioni è intervenuto Ascanio Celestini e poi si è discusso di ergastolo ostativo

Al Festival LiberAzioni è intervenuto Ascanio Celestini e poi si è discusso di ergastolo ostativo

Dopo Moni Ovadia e Ascanio Celestini, al Festival LiberAzioni si è discusso di ergastolo

Nell’ambito delle tantissime iniziative che si stanno tenendo in questi giorni dentro e fuori il carcere di Torino e nel quartiere delle Vallette, nel quadro del progetto LiberAzioni, realizzato da una rete di associazioni, ieri è stata la volta della performance di Ascanio Celestini.
Anche Moni Ovadia è intervenuto con una videoletta proiettata sia dentro il carcere sia nella Casa del quartiere Vallette, dedicata al Festival e in particolare al problema delle periferie e della reclusione.
La registrazione del dibattito intorno al tema dell’ergastolo, a partire dal docufilm “Spes contra Spem” alla Casa del quartiere le Vallette di Torino, il giorno 8 settembre 2017, nell’ambito del progetto LiberAzioni. Sono intervenuti
Sergio Segio direttore dell’associazione Società INformazione e del Direttivo di Nessuno tocchi Caino, Sergio D’Elia, segretario di Nessuno Tocchi Caino, Elisabetta Zamparutti, membro italiano del Comitato per la prevenzione della tortura del Consiglio d’Europa, Giacinto Siciliano, direttore del carcere di Opera (MI). Ha moderato Bruno Mellano, Garante dei detenuti della Regione Piemonte.

biografi@museodellamemoriacarceraria.it

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.