Home / Copertina  / No country, di Paolo Bandinu

No country, di Paolo Bandinu

No country, di Paolo Bandinu, dal concorso Lavori in corto 2016 "Oltre il muro", organizzato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e dall’Associazione Riccardo Braghin

No country, di Paolo Bandinu, 2016, 2’21”.
“Attraverso il recupero di varie cartoline e volantini ho creato un video-collage.
Il lavoro cerca di ricostruire attraverso le visioni del mondo, una storia, un viaggio, un percorso che ci porta ad una riflessione sul concetto di paese.
Un paese visto come pianeta terra, città, universo in cui si cerca di mettere in discussione l’idea di confine.
Un pensiero che punta al concetto di libertà di ogni individuo umano.”
Questo cortometraggio ha partecipato al bando “Lavori in corto 2016” (http://lavoriincorto.it), che ha scelto per questa edizione il sottotitolo “Oltre il muro”: in un mondo di frontiere sempre più invalicabili, di barriere insuperabili che dividono il dentro dal fuori, ha sempre più senso interrogarsi sul vero significato della libertà come uno dei diritti fondamentali dell’individuo. Lavori in corto invita i giovani autori a ragionare su un tema di ampio afflato, confrontabile con altri momenti storici e contesti sociali, non solo legato al contesto nazionale.
Lavori in corto è un concorso di cortometraggi e documentari a tematica sociale rivolto a giovani autori under35 organizzato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e dall’Associazione Riccardo Braghin.

sergiosegio@dirittiglobali.it

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.