Home / La Castiglia  / Ingresso e orari della Castiglia di Saluzzo

piazza Castello, 12037 Saluzzo CN

[ORARI IN VIGORE DA APRILE 2018]

Ingresso e Orari

dal 1 marzo al 31 ottobre: lunedì, giovedì, venerdì, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18; domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Visite guidate* sabato domenica e festivi, alle ore 11, 15.30, 16.30

dal 1 novembre al 6 gennaio: domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Visite guidate* alle ore 11, 15.30, 16.30

Chiusure annuali: 1 Gennaio, 25 Dicembre – dal 7 gennaio al 28 febbraio (salvo aperture straordinarie programmate di anno in anno)

Aperture serali in occasione di eventi stabiliti dall’Amministrazione comunale, quali: Notte bianca (inizio giugno), Festa della Musica (metà giugno) e Notte del Mof (terzo sabato di luglio) con orario dalle 21 alle 24.

Visitabile per gruppi tutto l’anno con tariffe speciali e in orari da concordare previa prenotazione al n. verde: 800392789 email: saluzzo@coopculture.it.

*Le visite guidate a partenza fissa si svolgono su un percorso che tocca parti abitualmente non aperte alla visita libera del pubblico

Biglietti

Ingresso: euro 7,00   ridotto euro 3,50. Visitabile per gruppi organizzati su prenotazione in orario diverso.

Gratuito: Giovani fino a 18 anni, diversamente abili, tesserati ICOM, Abbonamento Musei PiemontePiemonte + Piemonte card, scuole di Saluzzo che si presentino come classi, studenti in materie artistiche ed architettoniche per motivi di studio, guide turistiche (con tesserino).

Riduzioni: Over 60, comitive di almeno 10 unità, contromarca ingresso mostre artigianato e Antiquariato, TCI, CTS, FAI, Ikea Family, Selecard, La Fabbrica dei Suoni, + Eventi Card, Carta dello Studente, Carta Io Studio (giovani tra 18 e 35 anni), Visit Monviso, Card Le Vie del Monviso, Pyou Card.

Tessera turistica nominativa che consente l’ingresso a tutti i beni culturali del Comune, valevole 1 anno: euro 10,00.

Informazioni:

Pagina facebook: Museo della memoria carceraria.

Vedi anche le pagine  La Castiglia e i Musei di Saluzzo.

Ufficio Turismo IAT, piazza Risorgimento, 1, Saluzzo – tel. 0175.46710 – n° verde 800392789

mail: saluzzo@coopculture.it

info@museodellamemoriacarceraria.it

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.