Home / La Castiglia  / Ingresso e orari della Castiglia di Saluzzo

piazza Castello, 12037 Saluzzo CN

[ORARIO INVERNALE –  IN VIGORE DAL 1° NOVEMBRE 2019]

Ingresso e Orari

• Dal 1° novembre torna l’orario invernale nei musei di Saluzzo, aperti, fino al 6 gennaio, soltanto la domenica e i festivi con il seguente orario:

Castiglia, Casa Cavassa e Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00;

a Casa Pellico, resta in vigore l’apertura la seconda e la quarta domenica del mese e i festivi, dalle ore 14.00 alle 18.00.

Le visite guidate a partenza fissa sia in Castiglia sia a Casa Cavassa si svolgeranno alle ore 11, alle 15.30 e alle 16.30.

A Casa Pellico, l’ingresso prevede sempre l’accompagnamento di una guida CoopCulture.

La prima eccezione all’orario invernale si verifica sabato 2 novembre, con l’apertura della Castiglia e di Casa Cavassa.

E’ sempre opportuno prenotare presso l’Ufficio Turistico IAT, in piazza Risorgimento,1, numero verde 800392789, email saluzzo@coopculture.it.

***

Chiusure annuali: 1 Gennaio, 25 Dicembre – dal 7 gennaio al 28 febbraio (salvo aperture straordinarie programmate di anno in anno)

Aperture serali in occasione di eventi stabiliti dall’Amministrazione comunale, quali: Notte bianca (inizio giugno), Festa della Musica (metà giugno) e Notte del Mof (terzo sabato di luglio) con orario dalle 21 alle 24.

Visitabile per gruppi tutto l’anno con tariffe speciali e in orari da concordare previa prenotazione al n. verde: 800392789 email: saluzzo@coopculture.it.

*Le visite guidate a partenza fissa si svolgono su un percorso che tocca parti abitualmente non aperte alla visita libera del pubblico

Biglietti

Ingresso: euro 7,00   ridotto euro 3,50. Visitabile per gruppi organizzati su prenotazione in orario diverso.

Gratuito: Giovani fino a 18 anni, diversamente abili, tesserati ICOM, Abbonamento Musei PiemontePiemonte + Piemonte card, scuole di Saluzzo che si presentino come classi, studenti in materie artistiche ed architettoniche per motivi di studio, guide turistiche (con tesserino).

Riduzioni: Over 60, comitive di almeno 10 unità, contromarca ingresso mostre artigianato e Antiquariato, TCI, CTS, FAI, Ikea Family, Selecard, La Fabbrica dei Suoni, + Eventi Card, Carta dello Studente, Carta Io Studio (giovani tra 18 e 35 anni), Visit Monviso, Card Le Vie del Monviso, Pyou Card.

Tessera turistica nominativa che consente l’ingresso a tutti i beni culturali del Comune, valevole 1 anno: euro 10,00.

Informazioni:

Pagina facebook: Museo della memoria carceraria.

Vedi anche le pagine  La Castiglia e i Musei di Saluzzo.

Ufficio Turismo IAT, piazza Risorgimento, 1, Saluzzo – tel. 0175.46710 – n° verde 800392789

mail: saluzzo@coopculture.it

info@museodellamemoriacarceraria.it